Our Vision
uomo con mondo in mano

I problemi del territorio medese, così come quelli dei paesi limitrofi, sono legati principalmente all’inquinamento dell’aria.

Molti cittadini si spostano tutti i giorni per motivi di lavoro o di studio e lo fanno utilizzando l’automobile come unico veicolo di trasporto anche per raggiungere la stazione ferroviaria. Il traffico, l’inquinamento dell’aria e la scarsità di piste ciclabili non agevola l’utilizzo della bicicletta. Le poche rastrelliere presenti nel nostro territorio costringe i ciclisti ad abbandonarle attaccate ad un palo, aumentando così il rischio che queste vengano rubate. I cittadini si servono poco della bicicletta.

Vogliamo incentivare l’uso della bici per ridurre l’inquinamento dell’aria e per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

lampadine
Our Solution

Parcheggi protetti per le biciclette dei pendolari e per chiunque altro abbia bisogno di sicurezza e di controllo per il proprio mezzo.

L’uso della bicicletta porta benefici alla salute in quanto attività fisica aerobica e permette di gustare il piacere dell'utilizzo di un mezzo green posseduto da tutti ma facilmente dimenticato in cantina....

applicazioni
Our Services

Offriamo un servizio di protezione e controllo delle biciclette in luoghi sicuri.

Inizialmente il nostro progetto riguarderà l'area medese, più precisamente nei pressi della stazione. Qui disponiamo già  di un posto adatto alla nostra inziativa green. Si trova in via Trento, 6, a Meda. 

Nei nostri intenti, c'è pure l'estensione del servizio nelle aree limitrofe.

Per i prezzi degli abbonamenti ed altre informazioni vi rimandiamo all'area servizi.

PARCHEGGI SICURI PER LE VOSTRE BICI!

bicilock

Bicilock: il bello della bici con zero furti e zero inquinamento (altro...)

Da Medinforma

La 4ASA del liceo scientifico Marie Curie ha progettato un deposito di biciclette, per evitare i furti e fare bene all'ambiente (altro...)

Dal Giornale di Monza

Dal Cittadino

Dal Giornale di Seregno